Passa al contenuto

Menti in Circolo: Aperitivi Psy per una comunità più consapevole e in equilibrio

19 novembre 2025 di
Menti in Circolo: Aperitivi Psy per una comunità più consapevole e in equilibrio
Feel Crowd, Feel Crowd

Diffondere una nuova cultura del benessere, accessibile e quotidiana, è la missione di “Menti in Circolo – Aperitivi Psy per un benessere condiviso”, la campagna di raccolta fondi dell’associazione Diateso Care, online su Social Gym grazie al sostegno di Fondazione MPS.

Il progetto nasce con l’obiettivo di portare il benessere nella vita reale delle persone: non in forma di teoria astratta, ma attraverso esperienze concrete, dagli aperitivi psicologici ai laboratori pratici, fino alle attività di wellbeing collettivo. Un modo innovativo per invitare chi partecipa a mettersi in gioco — corpo, mente e cuore — all’interno di uno spazio accogliente e privo di giudizio.

Gli Aperitivi Psy, in particolare, sono momenti informali e interattivi che combinano gioco, dialogo, attività guidate e convivialità. Un format pensato per rendere la psicologia accessibile a tutte e tutti, favorendo relazioni autentiche e una maggiore consapevolezza personale.

Come raccontano le ideatrici del progetto:

“Crediamo che il benessere sia una responsabilità condivisa. Menti in Circolo nasce per diffondere questa consapevolezza e invitare tutti a mettersi in gioco, divertendosi.”

La campagna, online fino al 7 dicembre, ha l’obiettivo di raccogliere 3.000 €, che — una volta raggiunti — verranno raddoppiati da Fondazione MPS, amplificando il valore di ogni donazione.

Sono previste diverse ricompense dedicate ai sostenitori come Linee guida per il benessere, Care Box a sorpresa, momenti di relax e confronto grazie alla collaborazione con Bar NIO, esperienze personalizzate di wellbeing aziendale o associativo, sviluppate con le professioniste di Diateso Care.

Il progetto si inserisce nel percorso Social Gym, che accompagna le organizzazioni del terzo settore in un processo di crescita e innovazione, favorendo anche lo scambio intergenerazionale tra giovani e realtà non profit del territorio, promosso da Fondazione MPS in collaborazione con Feel Crowd.

Diateso Care è una rete di professioniste della psicologia impegnata nella promozione del benessere psicosociale attraverso laboratori, incontri e consulenze dedicate a persone e comunità.

Sostenere Menti in Circolo significa contribuire a costruire una comunità più attenta, empatica e consapevole, dove il benessere diventa davvero un bene condiviso.

Scopri la campagna 👉  mentincircolo.socialgym.it